1) Stabilite assieme al coniuge le condizioni di divorzio. In caso di dubbi consultate la sezione informazioni sul divorzio del presente sito o richiedete una consulenza legale.
2) Raccogliete i dati che sono necessari alla redazione del ricorso (leggete e stampate i dati richiesti).
3) Con i dati raccolti, compilate il modulo di richiesta del servizio alla pagina seguente.
4) Attendete la nostra risposta che vi verrà inviata entro 48 ore e nella quale saranno indicati: i dati del professionista incaricato, le prime istruzioni per richiedere i certificati necessari e le coordinate per effettuare il pagamento (per una vostra maggiore sicurezza non accettiamo pagamenti via carta di credito, ma solo attraverso bonifico bancario o vaglia postale, eseguibili presso qualsiasi filiale o ufficio delle poste, anche online).
5) Una volta ricevuta la risposta, effettuate il pagamento e raccogliete la documentazione e i certificati che abbiamo indicato. Il pagamento potrà avvenire mediante bonifico Bancario, PayPal, Carta di Credito o Vaglia Postale.
6) Dopo 5 giorni dal ricevimento della conferma del pagamento vi invieremo il ricorso assieme a tutte le istruzioni necessarie per la formazione del fascicolo da presentare in tribunale.
7) Recatevi in tribunale e depositate il ricorso seguendo le nostre istruzioni.
8) Dopo qualche giorno (in alcuni tribunali già all’atto della presentazione del ricorso) potrete conoscere la data fissata per l’udienza davanti al Presidente del tribunale, e alla quale i coniugi devono comparire personalmente, al termine della quale sarà disposto il divorzio.
Dopo aver effettuato il pagamento, in ogni momento e anche telefonicamente, sarà comunque possibile richiedere informazioni o chiarimenti al professionista incaricato della redazione del ricorso.
Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione relativamente al servizio contattare il numero 349.0693694 (lun-ven 9.00-13.00 / 14.30-19.30 – sab 10.00-12.00) o inviare un’e-mail.